Fouillou (Col) da Valpelline, anello per i valloni di Arpisson e Verzignola

4 03/06/2017
Traccia GPX
2017-06-03 - col fouillou

Compiuto il giro ad anello dal vallone di Arpisson con discesa da quello di Verzignola. Saliti dall’area sportiva di Valpelline col sentiero 5, deviato poi a Fouillou a sinistra col 105 sino al colle con pochi metri di neve aggirabili senza problemi; scesi verso il vallone di Verzignola col sentiero su terriccio ripido nella prima parte e poi, tranne un breve attraversamento franoso, con un lungo traverso sino alla testata del vallone. Da qui abbiamo incrociato il sentiero 6 e con questo siamo scesi sino alla strada asfaltata di fondovalle per camminare poi 15/20 min per ritornare al punto di partenza con percorrenza totale di circa 20 km. Molto bella e selvaggia la conca della Punta di Arpisson e quella sotto la Becca di Ceneve.

Meteo incerto per tutta la giornata ma senza precipitazioni. Incontrati alcuni skyrunners e nessun escursionista. Allego traccia.
Con la moglie Stefania.

Più info e foto su climbandtrek.it