Forzo – Forzo (Cascata di)

cecco81
2 19/01/2019
Termiche
Commento sul ghiaccio
Scarse
Umido,sotto più duro sul verticale

Oggi nebbia e leggero nevischio che doveva esaurirsi nelle prime ore della mattinata ma è perdurato fino almeno alle 12.
Scarsi gli apporti un 5 cm al suolo ma umidità garantita.
Primi tiri umidi e con acqua sotto,il tiro di 3 più secco e abbastanza formato,ma con un crollo rigelato poco invitante in uscita,passabile alla sx.
Soste introvabili,voci narrano siano state schioda te ma non so la veridicità.
Noi abbiamo trovato solo una facendo un altro lungo tiro dopo il muro, sulla sx prima del secondo risalgono.
Poi visto le condizioni la neve e la mancanza di soste unità ai molti trasferimenti abbiam optato per le doppie e giù.
Fatta quella a spit trovati,poi noi sulla vecchia a chiodi e cordoni vecchi( fare attenzione) l’ altra cordata deve aver lasciato un cordino al centro su Massi.
Dalla base del salto Siam scesi uscendo a dx orografica per bosco e troppe a tratti ripide da disarrampicare.
Il nevischio copriva le insidie ma non era sufficiente a rendere il passo agevole.
Di questi tempi sconsigliata.

Con Luca che ringrazio per la giornata,e la cordata di Igor.