Forzo – Forzo (Cascata di)

brusch
07/02/2013
Commento sul ghiaccio
buono

Avvicinamento senza neve, salita molto lunga (perso il conto dei tiri/trasferimenti) con ghiaccio buono e poca neve anche negli spostamenti.
Le soste a spit ogni tanto si incontrano, ma forse per il fatto che è una cascata senza tiri “obbligati” è davero difficile intuirne la posizione e vederle.

Usciti in cima con mezzo metro di neve molle, non abbiamo trovato tracce di discesa. Spostandoci parecchio verso la sx orografica abbiamo infine raggiunto prima delle cengiette e poi il costone a lato della cascata.
Da qui siamo scesi sulla colata e abbiamo fatto 4 doppie per tornare agli zaini (solo per una abbiamo trovato gli spit).

Tecnicamente molto facile (3 veramente cascata) me fisicamente impegnativa. Non sottovalutarne la lunghezza (e per sicurezza, non lasciare la frontale agli zaini).

Con lo zio, Caterina, Francesco, Giulia e Fabrizio in una bella e lunga alpinata finita alle 22 in pizzeria. Bravi tutti, nonostante i contrattempi…