Forno di Coazze- Mezzo Dì (Falesia)

Forno di Coazze- Mezzo Dì (Falesia)
framil
4 21/07/2012

Con Claudio. Passata qualche ora in questa falesia molto intense e stancanti! A nostro avviso è almeno da un paio d’anni che nessuno ci va, perché la vegetazione ricresce un po’ ovunque e su alcuni tiri occorre fare un po’ di pulizia. A Mezzodì basso abbiamo fatto “Drop viola”, “Gentile signora” e il tiro di 6c di “Via di Lella” dall’alto. Già il 5° qui ci è parso un po’ strettino. A Mezzodì alto abbiamo attaccato “la Vie en rose”, di 5+, che ci ha impegnati di brutto, facendoci capire la reale dimensione di questa falesia! Un friend è stato utile e su un paio di passaggi lo spit era ancora mooooolto distante! Fatta poi una linea di salita nuova (assicurati dall’alto) a sx della “vie en rose”. Che dire…il posto merita un ritorno. Peccato la scarsa frequentazione; speriamo che qualcuno di buona volontà ci vada dotato di roncola o cose simili; occorrerebbe anche ri-definire il sentiero di accesso: ora si deve attraversare una giungla di cespugli alla ricerca del passaggio migliore. Un consiglio: NON sottovalutare il grado!! Abbiamo visto più di un maion appeso a qualche spit e la spittatura NON E’ quella che ci aspetta di solito in una falesia!