Forno Alpi Graie da Ceres, giro della Val Grande

Forno Alpi Graie da Ceres, giro della Val Grande
lucabelloni
4 17/05/2014
MTB

Quarta uscita del Corso Base MTB organizzato dalle Sezioni CAI del torinese. Trattandosi di un corso e dovendo quindi privilegiare la didattica, non abbiamo percorso tutto l’itinerario, ma siamo arrivati solo fino a Gabbi. Il percorso è in buone condizioni e non si trova praticamente fango, salvo un brevissimo tratto di pochi metri in corrispondenza del passaggio sotto il canale poco sopra Cantoira (Km 4,73 della relazione).
Questa zona si presta perfettamente ai corsi, in quanto lungo il percorso ci sono diverse possibilità di percorrere dei brevissimi anelli con salite e discese su sentiero, con passaggi di varia difficoltà, che abbiamo quindi ottimamente sfruttato…ulteriore colpo di fortuna, molti tratti erano stati ripuliti in vista della gara prevista per il giorno seguente, quindi ce li siamo trovati perfettamente preparati!!!
Giornata intensa ma decisamente proficua…meteo ottimo la mattina, un po’ di nubi nel pomeriggio, comunque non ha piovuto; ambiente molto suggestivo, specie in questa stagione dove il verde la fa da padrone!!!