La gita
guidogix
3
27/06/2026
- Accesso stradale
- Buono
Parcheggio a pagamento ma molto valido con bagni ed acqua per rinfrescarci.
Bella vetta con sentiero sempre molto evidente e molto faticoso per una buona prima metà del percorso.
Cima che perde di interesse essendo al cospetto del più noto ed importante Testa Grigia e del più slanciato Rothorn.
Ottimo il panorama su tutto il gruppo del Rosa e non solo.
Buon dislivello con non troppo sviluppo (poco più di 12 km a/r) .
Caldo in partenza già alle 8.30, temperatura arieggiata ed ottima in vetta, poi più si scendeva e più il caldo risultava opprimente.
Un saluto ai compagni di avventura, Paccio Getto ed Aiscio.