Fonteinte (Tete de) da Montagna Baus, anello per i laghi Fenêtre

5 12/08/2012
Traccia GPX
Tour de Fonteinte+Tètes Fenetre e Fonteinte, da Alpe Baou

Gita breve e defaticante ma allo stesso tempo appagante per i bei panorami offerti; la seconda parte della salita è senza tracce ma evidente e logica con qualche passaggio divertente sulle roccette finali dove qualche sasso, anche grosso, si muove. Salita consigliabile a chi non vuole fare troppo dislivello ma soprattutto a chi vuole uscire dai soliti sentieri anche se una volta ai laghi la folla non manca. Al ritorno siamo scesi ai laghi e, risaliti alla Fenêtre de Ferret abbiamo raggiunto anche la vicina Tête de Ferret compiendo una breve deviazione ed aggiungendo poco dislivello: due cime + tre laghi = bella gita. Allego traccia.

Molta gente sui sentieri battuti; ci spiace di non aver incontrato l’amico Vipi 5547 anche lui nella stessa zona con altri amici comuni. In compagnia dell’instancabile moglie Stefania.
Più info e foto su www.climbandtrek.it