Fontane Fredde (Costa delle) quota 2080 m da Fey

blin1950
5 15/03/2017
Nessun problema

Oggi abbiamo parcheggiato l’auto nell’area picnic di Zaunere; saliti al borgo Zaunere e per traccia a sinistra, raggiunto il sentiero dei Meinardi. Giunti a Mesonette, Marco ci ha guidati sull’antica “stra dle vacche” ed abbiamo raggiunte le case Costa, m. 1178 e poco sopra il sentiero segnato, che abbiamo seguito fino al bivio per Piada e giunti a quest’ultimo borgo, siamo saliti dritti al Santuario di Sant’Anna. Proseguito per Casetti, poi su sentiero invaso da vegetazione fin verso quota 1650 circa, dove il sentiero inizia ad essere pulito ed in breve siamo giunti al Colle di Giuva, m. 1974. Saliti ora per dorsale fino alla quota 2080. Discesa all’alpe sottostante e alla grande torretta in pietra, “l’om ‘d Giuva”, poi discesa ad intercettare il sentiero GTA con discesa a Coste , Carbonere, quindi fuori sentiero fino Bouro Valle, breve tratto di strada, poi raggiunto Ciampendola, Prà del Ger, Davion e Area picnic di Zaunere a chiusura anello.

Sempre una gran bella gita alle Fontane Fredde, con gli amici Franco e Marco.