Fontane Fredde (Costa delle) da Frera Superiore

Fontane Fredde (Costa delle) da Frera Superiore
francoa
4 18/04/2013

Oggi su questa escursione con la variante di giro ad anello con salita al santuario di Sant Anna dei Meinardi partecipando alla escursione interiezionale CAI ottimamente organizzata da Claudio@R a cui hanno partecipato oltre 70 persone.
Noi abbiamo optato per salire da Fey, lungo la strada che porta a Fè passando per Frera raggiungendo così il gruppone. Da qui sul sentiero del GTA passando da Carbonere, Coste e poi sul più esile (a brevi tratti esposto) sentiero sino al bivio a quota 1513m (bivio che incrocia sulla dx il sentiero di rientro su Fey; e di li a poco abbiamo raggiunto Meinardi e la bella Chiesa.
Per il rientro abbiamo optato per percorrere le ormai fievole tracce del sentiero che dal frontale della chiesa scende a goccia sui ruderi di Piada 1378m, percorrendo poi il tratto della ex mulattiera che a dx della case, con andamento pianeggiante, porta ad intersecare l’ampio sentiero che scende, senza più indugi, a rientrare a Fey.

Vedi traccia GPS “Meinardi anello da Fè – Fey (con variante Piada)”

Oggi con Elio@C a questo incontro con tanti amici, in una giornata di pieno sole e temperatore molto elevate per il periodo.