Fontane Fredde (Costa delle) da Fey

Fontane Fredde (Costa delle) da Fey
francoc59
1 16/05/2009

con gli amici corrado e mauro. x arrivare veloci a st. anna abbiamo scelto il sentiero GTA che dal vallone di piantonetto borgata Rocci di sopra arriva appunto al santuario. partiamo e passato i grossi tubi della centrale arriviamo a bertodasco 1175m borgata allo sfacio come la chiesetta di San Barnaba, poi su sentiero abbastanza buono a Perebella 1339m. bella e panoramica borgata, da qui seguiamo i visibili segni GTA ben presto infognandoci tra rovi, noccioleti e ginestre al punto che anche se siamo abbastanza cinghiali pensiamo di tornare indietro.all’inizio del borgo di perebella troviamo dei segni blu con scritto – campo base- decidiamo di seguirli x vedere dove ci portano.il sentiero è abbastanza evidente e ci porta ad una strada sterrata dell’aem dove a dx arriva il canale da ceresole ed a sx si arriva ad una stazione radio e meteorologica, un po’piu’ avanti troviamo due baracche in legno ed ancora i segni GTA che seguiamo sempre ravanando un po’ fino a sant’anna dei meinardi.ora mi chiedo come un escursionista non pratico della zona salendo da fey a st. anna trovi il sentiero x arrivare a san lorenzo,quindi due sono le cose o si ripulisce o si cancellano le indicazioni dal territorio e dalle cartine.