Fontane Fredde (Costa delle) da Fey

francoc59
3 27/10/2007

gita con elio. saliti e scesi partendo dalla frera,passata la strettoia si sale nel bosco dove poco piu’ in alto si incrocia la mulattiera che arriva dalla borg. fè e sale alla borg. carbonere 1050m da qui il sentiero si fa ripido ed in breve giunge alla borgata coste 1193m. dove un imperterrito uomo d’altri tempi vive con le sue capre e i suoi docili cani, si continua oltre la borgata ed il sentiero sempre molto ripido si porta a costeggiare sulla sx (destra idr) il rio che scende dalla costa delle fontane fredde segue la biforcazione a sx fino ai 1400m poi attraversa a dx tutte e due i rii ed in leggera salita arriva al santuario di sant’anna dei meinardi. il sentiero come il margaro è un sentiero d’altri tempi impervio ma tutto segnato con tacche rossobianche ed oramai solo piu’ salito dagli abitanti della frera x andare a fine luglio alla festa di sant’anna. in giornate come oggi è veramente una bella scarpinata tutta al sole.