Campitello di Fassa – Fontanazzo (Cascata di) colata dx

ottimo
Commento sul ghiaccio
buono
In alcuni tratti spaccoso, in altri migliore

Bella salita d’ambiente. I primi facili tiri risalgono il torrente, alternando tratti facili a trasferimenti in cui si cammina. Si arriva in una stratta gorgia (attenzione alla grande pozza sottostante), che si risale fino ad una bella rampa sulla sx. Il tiro successivo è molto impegnativo se fatto centralmente. Si tratta si 35 metri a 90, che con le condizioni attuali di magrezza, innalza il grado più verso il 5. Segue un tiro di trasferimento sotto il muro finale di 4+, che abbiamo risolto in un unico tiro da 60 metri. Discesa ottima attraverso un sentiero pochi metri sopra le piante dell’ultima sosta, che preso verso destra conduce ad una bella mulattiera che scende in paese.

Una salita molto bella, al cospetto delle torri del Sella. Ambiente più di goulotte che di cascata, con muri verticali fantastici, e tranquillità assoluta. Solo noi , ed una cordata che ci precedeva a distanza, e che abbiamo incontrato solo sull’ultimo tiro.