Fontana Mura (Rifugio) all’Alpe Sellery Superiore da Coazze

Fontana Mura (Rifugio) all’Alpe Sellery Superiore da Coazze
La gita
lucabelloni
5 02/07/2020
Equipaggiamento
MTB

Prima gita sociale CAI Pianezza dopo la sosta forzata causa COVID con una notturna al Rifugio Fontana Mura con 17 partecipanti. Per rispettare le regole stabilite dal CAI per la ripresa delle attività sociali si è deciso di suddividerci in 2 gruppi con 2 partenze separate; uno dal bivio per il Sellery (circa 6,3 Km e 560 m di dislivello), l’altro dal parcheggio del campeggio Pianas (circa 7,5 Km e 680 m di dislivello). Salita breve ma abbastanza dura, che alterna tratti facili a delle rampe piuttosto impegnative. Nella prima parte le rampe più dure sono asfaltate, poi dal bivio per la Palazzina Sertorio tutto sterrate con fondo a tratti sconnesso ma la salita si fa comunque tutta in sella.
Dopo una ottima cena al rifugio (veramente notevole!!!) discesa alla luce delle frontali. Anche in discesa abbiamo fatto 2 gruppi…alcuni hanno fatto il sentiero nella parte alta, io invece con gli altri sono sceso dalla sterrata, ovviamente da fare con attenzione di notte.
Serata bellissima, temporale fortissimo a Giaveno, poi alla partenza splendeva già il sole ed è stato sereno tutta la sera…ottimo inizio, adesso speriamo di continuare anche con le sociali!!!

Link copiato