Fontana Fredda (Punta) da Cheneil

Fontana Fredda (Punta) da Cheneil
resca
5 11/02/2017
Necessarie termiche o catene
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata
Farinosa ventata

In realtà ci siamo fermati al Santuario, in quanto prima uscita stagionale per entrambi. Comunque abbiamo notato tracce di discesa dalla cima e visto alcuni scialpinisti che salivano.
Giornata con meteo come da previsioni (nuvoloso con ampie schiarite), quindi non perfetto, ma comunque gradevole, sempre con ottima visibilità ed assenza di vento. Temperature rilevate al park dell’ Alpe Barmaz: -10°C alla partenza (ombra) e -4°C al ritorno (sole).
Itinerario in ottime condizioni: nonostante l’innevamento sotto media, posso affermare di aver fatto una delle migliori sciate mai fatte su questi pendii …. 20-30 cm di neve nuova, polverosa e leggera, davvero bella da sciare fino all’ auto.

Con Toffa, che ringrazio per la bella giornata trascorsa. N.B. Purtroppo devo sottolineare che siamo rimasti entrambi davvero INFASTIDITI ED INDIGNATI PER L’ INAMMISSIBILE PRESENZA DELL’ ELISKI, il cui rumore fastidioso ci ha accompagnati per 1/3 di salita circa … poi per fortuna ha smesso di scaricare sul Col di Nana i facinorosi sciatori dal culo pesante, che hanno persino bisogno di utilizzare l’ascensore a cremagliera per raggiungere Cheneil dal park … NO COMMENT