Font Sancte (Pic Nord de la) Couloir Sud (en banane)

castel
4 28/01/2024
ok

In salita: partiti dal parcheggio qualche centinaio di metri prima di La Barge; innevamento continuo fin dall’auto; primo pendio che porta su al bacino centrale messo coltelli. A fine canale, c’è ancora un tratto per arrivare alla cima vera e propria (si rimettono gli sci), autentico balcone panoramico.
In discesa: dalla cima all’imbocco canale bella primaverile e qualche tratto di farina vecchia pressata (l’ultimissimo tratto per la cima è scoperto); canale in primaverile (iniziata discesa alle 11.40, se no poi polenta), con un po’ di tracce vecchie ma tenendosi sulla dx non male; conoide e parte media meravigliosa primaverile; tratto basso, cercando bene si trova neve bella e si arriva sci ai piedi dall’auto.
In generale, non molta neve (situazione che evolverà col caldo..)

Con Diego. Giunti all’imbocco del canale lui si è fatto quello a dx (con fondo più liscio per via di meno passaggi) mentre io il banana, così ognuno si è fatto gita nuova per ritrovarsi felicimente in fondo al conoide.