Fo (Bric del) da Barelli

Fo (Bric del) da Barelli
francoc59
5 04/12/2013

Saliti da Roncore Inf per questa variante ad anello per l’Alpe Curlo.

Con gli amici Giuseppe e Piero. Quando siamo partiti da Roncore inf l’idea era quella di fare una puntatina anche al Bric di Scialva ma la mia testa alla partenza ha memorizzato come quota un 1339m invece dei 1139m del Bric cosi’ salendo nel fitto bosco continuavamo a parlare e a scherzare invece di guardare in giro e siamo sbucati seguendo praticamente alla perfezione il sentiero segnato sulla Mu al Borgo del Curlo con Piero che ci guardava un po’ smarrito e sicuramente pensando…..ma sti due qui sanno dove stanno andando o salgono a caso…semplice… saliamo a caso ma sappiamo esattamente dove stiamo andando.Dal Curlo saliamo tranquillamente al Bric dal Fo’ dove facciamo una pausa.Mentre siamo li seduti in silenzio un’Aquila ci passa proprio davanti volando verso il Colle Busiera,scatto una foto senza verderla nel monitor e la becco in pieno anche se mimetizzata con le rocce che dalla Vardlà scendono a Locana.Scendiamo a Montepiano alla Pera Piana e poi rientriamo alla Trucca e poi a Roncore Inf.Un Grazie agli Amici Blin e Piero per la compagnia in questa escursione bella e selvatica in una giornata dal meteo spettacolare.