Fletschhorn dalla Weissmieshutte

Fletschhorn dalla Weissmieshutte
alberto-cucatto
5 16/06/2012

Per noi è stato un bellissimo completamento della salita della parete Nord, un modo per rendere la discesa rapida e divertente, che ci ha permesso di scendere sul versante opposto e andare il giorno dopo alla Weissmies effettuando un breve raid di due giorni e mezzo tra le grandi montagne del Vallese. La bellezza e la rapidità della discesa in sci fino nei pressi della Weissmieshutte hanno ampiamente compensato la fatica della salita della parete Nord con sci sullo zaino.
Condizioni buone sulla Nord, ben tracciata in salita e scesa in sci da varie persone in questo periodo, due oggi stesso. Noi abbiamo iniziato la nostra discesa sul versante opposto dopo le 10 trovando neve ottima, ancora decisamente dura nella parte alta, esposta a Ovest.
Innevamento ancora ottimo e abbondante oltre i 2500 – 3000 m, destinato a ridursi rapidamente con il caldo di questi giorni.
Con l’ottima compagnia di Davide e Carlo, a cui si sono aggiunti Teresa e Franco il giorno seguente per la Weissmies, che ringraziamo anche per averci semplificato il viaggio di ritorno.