Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

obi1897
4 12/02/2024
Strada pulita e parcheggio pulito
Polverosa
Polverosa pesante

Neve sui prati alla partenza sufficiente per salire e scendere per il momento. Appena si sale un po’ la neve inizia ad aumentare moltissimo e da 1700 metri in su si trova una bellissima polverella. Man mano che si sale la neve aumenta. Traccia perfetta che porta velocemente al colle, dal quale facciamo una prima discesa per poi ripellare, ne valeva assolutamente la pena. Risaliamo questa volta fino alla cima, che si presenta in perfette condizioni. Tuttavia oggi sono salite solamente tre persone, tutti gli altri si sono fermati al colle. Discesa spaziale su neve polverosa abbastanza leggera e non toccata dal vento. Man mano che si scende diventa un po’ più pesante ma rimane davvero divertente. Neve dura con un spolverata di polvere sopra fino alla macchina. Giornata spaziale senza una bava di vento, cosa rara ormai da queste parti. Consigliata, ancora poche tracce per essere al Flassin. Vertosan ancora da tracciare che sembra in perfette condizioni.