Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

nordend4612
4 15/02/2017
Nessun problema fino al Foyer
Polverosa

Per il giorno del mio compleanno ci voleva una bella gita….con bella neve…….e così è stato!
Partiti alle 8.20 in circa 4 ore con calma in vetta (raggiunta facendo gli ultimi metri a piedi per praticità visti i numerosi pestoni e buchi nella neve che rendevano problematica la progressione), picca non utilizzata. Neve ottima su tutto il percorso; gita tracciata ma con diversi spazi intonsi, specie nel bosco. Nella parte alta sta già trasformando ma la crosta è ben sciabile. Neve bella nella parte bassa dove talvolta per praticità ci si ricongiungeva alla stradina.
Meteo stupendo, senza nuvole e senza vento….siamo stati mezz’ora in punta a goderci il panorama fantastico con tutto il gruppo del Bianco in bella mostra!
Parecchia gente in zona per essere in settimana.

Un grazie a Flavio, amico e compagno di avventure in montagna da anni, per la bella giornata assieme passata in montagna….degno festeggiamento del mio 37esimo compleanno!
Un grazie anche a Osvaldo coi suoi due amici Oreste e Paolo che ci hanno ragigunti per effettuare la discesa assieme.
Giorno di ferie magnificamente speso!