Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

3 06/02/2016
Polverosa
Polverosa
Free-rando

gita molto affollata, partiti tardi causa problemi di orario di ritrovo con i soci, neve molto bella anche se a tratti nella parte intermedia iniziava a crostare, nulla di problematico dal momento che mi sono scammellato in salita gli sci pesanti
i canali dell’anticima erano molto belli, peccato che quello di destra fosse stato tracciato in maniera veramente brutta (non dico di fare proprio i ricami… ma almeno di non scenderlo se si deve chiudere ogni curva verso monte attraverdsando il pendio da parte a parte!), quello centrale ancora bello, quello di sinistra molto gonfio e nessuno si è fidato a scenderlo

in vetta io e bizz con gli sci larghi come i veri duri (penso di poter dire con certezza di essere stato quello con gli sci più larghi su tutta la gita), costringendo bizz a ritmi da cavallo per recuperare un po’ i tempi! luca in vetta a piedi, bongio fermato al colle ma giustificato per aver rimesso gli sci dopo 20 anni, ale purtroppo fermo alle baite causa vesciche. un saluto anche ai due simpatici snowboard alpinisti in vetta con noi, purtroppo per il vostro problema con l’intimo tecnico la scienza non ha ancora trovato una soluzione!