Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

06/02/2016
strade pulite
Polverosa

Aggiungo anche il mio commento ai numerosi precedenti -che sostanzialmente condivido- e riprendo quello di robyberg -che sottoscrivo- e per specificare il mio pensiero sui “grandi affollamenti” come quello di questa bella giornata…
Tante persone davvero, ma anche “grandi spazi” e una buona/bella “armonia” generale… Noi siamo scesi alle 14 circa, ma anche con le tante tracce alcuni spazi intonsi c’erano ancora e in alcuni frangenti abbiamo sciato solitari… In queste condizioni -con “spazio per tutti”, questi notevoli affollamenti li trovo “spettacolari” e non riduttivi…
Mentre scrivo queste righe, dovrebbe nevicare…, e quindi i pendii ritornano immacolati, per altre avventure ed emozioni, solitarie o collettive…
Questo itinerario l’avevo percorso altre volte in precedenza (solitarie e/o sicuramente meno affollate…), sempre con ampia gratificazione, e mi è sempre piaciuto utilizzare l’espressione (trovata su questo sito…) di “Flassin magico”…, è stato così anche questa volta…
Con Roberto B. (“robyberg”) e Franco G..
Aggiungo una mia foto, riprende il canale superiore -tra le due cime- da sopra, e immagino che le neve prevista abbia ormai cancellato queste tracce…