Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

28/01/2016
OK
Crosta da rigelo portante

Previsioni meteo ciccate e velature sempre presenti che non hanno permesso alla neve di smollare più di tanto.
Salita su traccia presente, anche se gelata (dopo le baite) meglio starne fuori, vista la frequentazione dello scorso we la discesa si è trasformata in un bel pistone di 1400mt di dislivello.
Discesa parte alta su neve dura e portante, nella zona alpeggi e fino alla poderale la neve migliore, morbida il giusto, poi rientro al park su poderale scorrevole, nei pratoni a lato è crosta.
Scendendo poco dopo le 12 abbiamo avuto, nonostante le velature, la visibilità migliore che non ha mai pregiudicato la discesa certo, non è una sciata da chissà quante stelle, però a noi è piaciuta molto e, dopo l’influenza, direi che va bene così, se nevica un pochino diventa perfetta.
Oggi pochi skialp su questo itinerario che, scendendo prima di noi, probabilmente hanno avuto una visibilità peggiore.

In compagnia del socio Enzo anche lui soddisfatto della discesa.