Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

3 04/12/2013
ok fino al parcheggio
Farinosa ventata

Sci in spalla per 200 metri lineari poi traccia fin poco prima dell’alpe Flassin, dopo ritracciato su esile marcatura coperta dalla neve riportata dal vento
Raggiunto il colletto abbiamo iniziato a scendere in neve che alternava tratti di crosta non portante a neve polverosa ,bellissima la parte mediana con 20 cm. di farina su fondo duro, in basso bisogna cercare i tratti sciabili in neve polverosa ma con poco fondo e molti sassi e piantine affioranti fino a 100 metri dalla vettura.
Meglio aspettare una bella nevicata aggiuntiva.

In compagnia di Luciano alla sua prima uscita stagionale, certamente faticosa visto la neve non ottimale trovata oggi ,qualche bella curva ce la siamo inventata e ,dato il periodo, siamo comunque soddisfatti della gita, non c’è di meglio in zona, più azzeccata la scelta degli unici tre snowboardisti incontrati (un caro saluto ) che hanno preferito risalire il canale a sinistra del colle Flassin dove l’ombra impera ma anche la bella neve.