Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

vipi5547
4 25/01/2012
Polverosa
Polverosa

Oggi gita azzeccata nonostante la presenza di vento forte in quota,la neve fresca caduta ieri notte ha coperto la traccia dopo l’uscita dal bosco, (non ho usato integralmente la pista battuta dal gatto )quindi tutta da tracciare fino quasi al colletto,li mi hanno raggiunto degli Evergreen ( peccato non siano arrivati prima) cosi almeno per l’ultimo centinaio di metri hanno tracciato loro.
Ci siamo fermati al colle perchè il forte vento alzava la polvere di neve e limitava la visibilità,il freddo siberiano ci obbligava a coprirci ed a scendere frettolosamente per non rischiare congelamenti ,le mani non le sentivo più.
Tempo di percorrenza: ore3-3,30 secondo il passo e le soste e la traccia da fare.
Discesa entusiasmante con parecchi tratti a 5 stelle e belle curve,qualche crosta portante marginale ma ben sciabile,bosco e tratto intermedio il percorso più divertente ed in ottime condizioni,in basso,abbiamo proseguito sul letto del torrente trovando ancora bella neve fresca eccezione fatta per gli ultimi 100 metri di dislivello dove si è trasformata in pista da “bob” dura finendo in bellezza nel tratto di pista finale.

Partito in solitudine ,fortunatamente ho avuto almeno in discesa,la compagnia del gruppo di Bruno Camol(Evergreen)ed anche di Otaner che ho potuto conoscere,un grazie per la compagnia ed arrivederci alle prossime….