Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

lupo-solitario
3 14/01/2012

Come già detto da altri, le condizioni incontrate sono sostanzialmente quelle di due giorni fa. Partiti per primi alle 8 dal parcheggio, il termometro del foyer du fond segnava -4°. Freddino fin sopra le baite dove siamo poi stati baciati dal sole ma con un leggero vento che poi è andato a rinforzare mano a mano che si saliva. Cresta fino all’anticima percorsa a piedi. Discesa nella parte alta divertente con tratti di crosta portante e crosticina su fondo morbido molto divertente. Dalle baite in giù siamo stati per un tratto sulle tracce di salita su fondo duro per poi buttarci nel torrente fino a valle per fare un po’ di “sci safari”. In discesa incontrata moltissima gente, fino a inizio percorso… Ormai la tendenza è quella di partire a ora di pranzo…
Piacevolissima giornata conclusasi alla brasserie del distributore agip di S.Rhemy dove ci siamo premiati con dell’ottimo prosciutto di Bosses e birra artigianale di Etroubles.
Con Dino, Rudy, Matteo, Dudu, Loris e l’amico di Loris che mi scuserà se non ricordo il suo nome….