Five Mile Creek da Cherry Avenue a John Bensko Park

Five Mile Creek da Cherry Avenue a John Bensko Park
vicente
4 20/08/2023
Piccolo parcheggio gratuito

Itinerario semplice ma reso rognoso dai numerosi alberi caduti a bloccare il torrente dopo i recenti temporali.

Sono passato sotto o a fianco agli alberi caduti, ma nell’ennesimo passaggio scabroso mi e’ rimasta impigliata la pagaia e, nel tentativo di disincagliarla, mi si e’ rotta.

Pertanto, ho dovuto pagaiare per meta’ dell’itinerario con mezza pagaia, il che e’ stato alquanto faticoso ma ben fattibile per via della semplicita’ del torrente.

Nonostante l’inconveniente, itinerario soddisfacente per passare mezza giornata nella natura. Di certo non comparabile a Bear Creek o ai torrenti del nord dell’Alabama, ma pur sempre un bel contesto ambientale a due passi dalla citta’.

La quantita’ di acqua presente era appena sufficiente per garantire una discesa senza dover spingere il kayak quasi mai.

Ho notato molti pesci nel torrente (e tanti pneumatici adagiati sul fondo). Segni che la natura sta tornando.

In solitaria. Oltre a me, pochissime persone lungo l’itinerario in tutto il giorno (15 in tutto). Pertanto, itinerario in quasi completa solitudine.