Fiutrusa (Punta di) dal Rifugio Melezè per il Colle di Reisassetto

4 08/12/2016
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata

Fatto il giro ad anello come proposto da Campana (itinerario 50 volume dal Colle della Maddalena al Monviso).
Gita di altri tempi ma di grande spessore: sia per la giornata spaziale, sia per la compagnia e non per ultimo per la bella neve.
Data la varietà delle esposizioni che si incontrano, abbiamo trovato diversi tipi di neve ma tutte molto belle: Rigelo-ammorbidita tendente al primaverile sul primo pendio in alto, farinella goduriosa nelle vallette per raggiungere il Vallone di Rui, primaverile nell’ultimo pendio su Pian Ceiol e dura per il rientro a Sant’Anna.
Le 4 stelle sono per il piano nel Vallone di Rui e per il ravanamento iniziale in salita (poca neve).
Uno ski-alp nel Vallone del Ferra poi più nessuno fino a Sant’Anna.

In compagnia del Biondo, Bertino (che hanno salito anche il Monte la Vigna ), Fiore e Susanna che ringrazio per l’assistenza nella mia personale giornata non al 100%.