Fiunira (Punta) da Giordano

mbourcet213
4 08/12/2016
Ottimo fino a Giordano
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Nella prima parte si sale dapprima a piedi (fino a circa 1600m) poi per lingue di neve ancora per qualche metro prima di trovare neve continua.
Il primo canalone con neve alternata dura/sfondosa poi nel traverso nessun problema, ultimo canale più farinosa si sale senza nessun tipo di problema.
Salita fino a qui tutta in ombra, giunti al colle un bel sole caldo ci ha scaldati e nella parte finale per la cima (lato val Pellice) la neve era simil primaverile.
In discesa si alternavano per tutta la parte alta e centrale tratti di farina e crosta non portante, siccome i primi erano facilmente individuabili non è stato difficile approfittare di loro!! 5 stelle! La parte bassa nel bosco con neve dura si sciava abbastanza bene, siamo riusciti tagliando per prati e facendo un po’ di metti e togli a arrivare sci ai piedi praticamente alla macchina!

Gita grandiosa in ambiente stupendo e con condizioni super!
Con Ilario, Max, Bruno, Sergio, Luisa, Valeria, Norman, Beppe T, Beppe C.