Fiorano (Falesia di)

paolo-c
4 02/06/2018
Si parcheggia al cimitero ed in 200 metri si arriva alla falesia.

C’eravamo solo noi ed era il 2 giugno,anche se c’era un forte sole abbiamo provato, nonostante nell’itinerario ci fosse scritto “da ottobre a marzo”… Abbiamo presto capito perchè… la parete era rovente…
Siamo andati al settore giallo, abbiamo salito :
-Dune 5c, pulito e spittato corto, molto divertente, parte iniziale una bella palata:)
-Comix 6a, parte iniziale su tacchette minime poi c’è un po piu di roba da prendere.
-Il lungo 6a, la parte iniziale era colata, abbiamo allora sfruttato i primi tre spit della vicina Ciuciafurmjie per poi attaccare da sopra la cengia, Via molto bella.

Anche la parete per i bambini e tenuta bene ed a 3 vie .

Ci sono anche due tavoli con panchine per i picnic ideale per la famiglia, una valida alternativa a Montestrutto.

Unica nota dolente i rovi e le ortiche presenti sul sentiero per arrivare al settore striature bianche.

Portarsi Autan, ci sono parecchie zanzare, almeno nella stagione primaverile/estiva.