Finsteraarhorn Cresta NO

Finsteraarhorn Cresta NO
cardi69
4 21/04/2019

gran bella tre giorni nell’Oberland, abbiamo preso il trenino a Intgerlaken il primo giorno direzione Monch (crestina delicata per scarsità di innevamento) dormito alla MonchHutte, secondo giorno direzione Hinter e Gross Fischerhorn , con discesa alla FinsteraarhornHutte (il giorno dopo avremmo dovuto fare il Finsteraarhorn) ove non avendo prenotato il rifugista ci ha respinti… nel frattempo ci eravamo spogliati di tutta l’attrezzatura ed HO LASCIATO LA PICCA AL RIFUGIO UNA GRIVEL ( se qualcuno passa di la potrebbe recuperarmela gentilmente… sarò in debito di una birra o una scalata) … detto questo abbiamo ripiegato con sciatona alla KonkordiaHutte che gentilissimi ci hanno accolto…. dormito alla Konkordia il giorno dopo salita alla Jungfrau, bella salita e tracciata… non si può scendere dal canalino per rientrare al JungfrauJoch pertanto si scende da dove si sale… poco male una figata anche la sciata, la compagnia mai collaudata ma ottima composta da Anna (VC) Cristiano (BG) e Christian (VR) GRAZIE ANCORA A LORO E A CHI VOLESSE FARMI UN FAVORE RECUPERARE LA PICOZZA GRAZIEEE! carlo