Finestre (Colle delle) da Depot, Pra Catinat e discesa per la strada dei Cannoni

ansjolly
5 25/05/2018
Equipaggiamento
Front-suspended

Bel giro con salita agevole su asfalto da Depot a Pracatinat poi su sterrata con lievi pendenze fino a reperire asfalto che sale al colle da Usseaux. Tratto sterrato sgombro da neve tranne una ventina di metri alla fine e due passaggi con alberi a terra. Uno si passa in sella (strettoia) mentre x l’altro bisogna scendere (per l’apertura della strada al 15/06 credo verranno rimossi).Dal colle ritornati fino a reperire la sterrata per Pracatinat poi all’altezza di Pequerel siamo scesi alla borgata e poi traversato per sentiero a Puy. Attualmente necessario breve guado xchè è stata divelta passerella. Poi attraversato Puy breve risalita per sterrata fino a reperire la strada dei cannoni. Bella e fattibile tutta in sella con parte centrale più impegnativa xchè su terreno sassoso e smosso.

Bella giornata in un bellissimo posto per vederci il Giro d’Italia a cui abbiamo abbinato bel giro in mtb. Con Ramon