Corno (Rocca di) – Finale Nuovo Finale Selvaggio

Corno (Rocca di) – Finale Nuovo Finale Selvaggio
paoloeffe
4 10/12/2023
Strada sterrata ma percorribile anche con auto normali.

Avvicinamento e via come da relazione di vielunghefinale, da quelle qui su Gulliver non si capisce un granché. Il primo tiro parte facile poi si drizza sempre più fino al terrazzino di sosta, oggi (nonostante abbiamo cominciato a scalare alle 10.30) la difficoltà era data più dalla roccia gelata che da altro. L2 bello e più facile, orientato un verso sud e ci ha permesso di scaldarci le ossa. Per il terzo tiro abbiamo fatto la variante diretta, nella parte finale (quella data 6a+/6b) ci siamo tenuti un po’ più a sinistra, prima delle lame e poi un diedro portano abbastanza facilmente al terrazzino con corda fissa sotto la sosta, facendo così le rinviate non sono comodissime ma la difficoltà cala un bel po’ (brocchi e furbastri 😉). Dalla sosta abbiamo fatto una doppia tenendoci più verso destra, in modo da arrivare direttamente sulla sosta da cui parte l’ultimo tiro della variante facile, traverso poi bel muro fino ad uscire. Discesa comoda a piedi seguendo il sentiero con il rombo vuoto. La via ci è piaciuta molto, chiodatura plaisir, roccia ottima, panorama stupendo, l’unico neo è che finisce subito!

Con Manu (prima volta per noi a Rocca di Corno, bellissima!), in compagnia di Guess e Marco