Corno (Rocca di) – Finale Nuovo Finale Selvaggio

Corno (Rocca di) – Finale Nuovo Finale Selvaggio
manuelcraviotto85
5 10/04/2022
Nella sezione foto pubblico la mappa per arrivare al parcheggio. Salendo sulla sinistra troverete un cartello grande di legno e li il sentiero subito li

Via bellissima, chiodata”plasir” , passaggi belli e impegnativi il giusto(ma azzerabili). Non servono protezioni aggiuntive e non potete sbagliarvi finendo su altre vie. Capite solo se volete prendere la variante dell ultimo tiro di destra(piusemplice) o la variante di sinistra un pochino piu impegnativa. Noi oggi abbiamo optato per quella di sinistra e, nell’ultimo tiro, se arrampicate un pochino piu a sinistra degli spit, troverete ottime prese . Se siete in difficoltà, uno spezzone di corda posizionato all ultimo passo vi farà da truffaldone. Le relazioni sono corrette e abbastanza precise quelle del sito “vie lunghe finale ligure” . Nella sezione foto pubblicherò la mappa per arrivare al parcheggio e l’attacco di L1, posto a destra tra gli alberi nel primo spiazzo. Dal parcheggio il telefono non prende(vodafon), quindi stampatevi la relazione o salvatevela da casa.

Portatevi acqua se no il sole vi asciuga. Se c è tanto vento, a scendere optate per il comodo sentiero : finita la via troverete una corda fissa, seguitela, passate due muretti di pietra e imboccate il sentiero sulla sinistra. Scendete sino a trovare alcune corde fisse e tenete sempre la sinistra. Per salire abbiamo concatenato L1 e L2.