Filia (Bric)da Spineto

Filia (Bric)da Spineto
blin1950
4 28/12/2017
Nessun problema

Partenza direttamente da casa mia, verso le 13 e 20’ circa, percorso su via centrale della frazione, poi strada Vergansina, Brich, Belvedere, poi strada fino alla chiesa da Sant’Anna; proseguito su strada per cimitero, e strada Cà ‘d Valer, un brevissimo tratto di SP 59, quindi salita al Bric primo tratto su “it D” con deviazione per Pian dei Girbi e salita diretta al Bric Filia. Discesa all’area pic-nic e sentiero delle Rocce Rosse ad intersecare l’ it. C, sul quale sono sceso alla strada SP 59 e riprendere il percorso di salita, su cui ho fatto ritorno, avvenuto verso le 17 e 30’.
Percorso molto facile, con poco dislivello, ma con discreto sviluppo, quasi 18 km AR.

Qualche tratto, con qualche cm di neve, nei luoghi in ombra, resto abbastanza pulito, vento non forte ma freddo, su tutto il percorso, anche se si fa un po di strada, oggi pochissime macchine, non so, ma dormiranno tutti, neanche i soliti cani non abbaiano! Comunque è pur vero che ho preso un po’ di freddo, ma mi sono divertito ugualmente, sarà stato la voglia di uscire e ho fatto una bella sgambata a passo abbastanza veloce.