Figogna (Monte), Nostra Signora della Guardia da Acquasanta per il Monte Penello

luciastrek
3 13/11/2019
Strada libera e pulita

IL sentiero che sale al colle della Baiarda è stato pulito di recente, in quanto i giorni 16/17 è prevista la gara Vertikal di punta Martin, anche altri sentieri inerenti al percorso della gara sono stati puliti. Un grazie agli organizzatori del Vertikal che hanno pulito i sentieri a differenza di quelli della marcia Internazionale Mare e Monti di Arenzano che non lo hanno mai fatto; per il rimanente percorso strada sterrata e sentiero in buone condizioni. Bellissima giornata anche se in parte rovinata dal forte vento in quota, pozze d’acqua con un velo di ghiaccio in superfice, al mattino fatto la deviazione per salire a punta Martin così ne posso aggiungere un’altra alla mia collezione; aggiungo come sempre una bellissima gita con vista panoramica mare e monti, mi meraviglia solo che oltre a me non ci siano altri Gulliveriani specialmente genovesi interessati a questa gita. Anche perché un genovese cristiano una volta nella vita un pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Guardia lo fa; ma forse è più comodo in macchina, aggiungo delle foto per farvi capire cosa perdete.