Figari (Punta) – Via dei Passeri

vigna90
5 02/08/2021
Conviene parcheggiare alle grange (avvicinamento più corto), ma anche da sotto non è così esagerato come avvicinamento!

Via MOLTO tecnica ed ingaggiosa!
Tiri uno più bello dell’altro!

La via è molto tecnica, bisogna padroneggiare al 100% il grado massimo per farla “a vista”!
Chiodatura super nei tiri di 6C+, alpinistica da GRUPPO PROVENZALE nei tiri più “easy” (è messo tra virgolette perchè di easy non c’è assolutamente nulla in questa via).
Sul QUINTO TIRO (quello che porta sotto lo strapiompo) è stato aggiunto un chiodo arancione a metà del traverso verso destra ed alla fine di esso c’è un FRIEND BD N°3 incastrato (onestamente servono visto che su questo tiro non c’era ASSOLUTAMENTE nulla).
Noi NON siamo scesi in doppia dalla via, abbiam preferito le più classiche discese dalla ROCCA FIGARI (veloci e con poco rischio d’incastro).
Giornata TOP, partiti senza idea di fare questa via, ma meno male che l’abbiam fatta.
Un complimenti al mio socio Gabri che oggi ne aveva da vendere!