Figari (Punta) – Via dei Passeri

baley93
06/06/2020

Clamorosamente per la mia prima volta alla parete delle Figari, festeggiamo con questa bella via!
Ci è piaciuta molto, roccia fantastica ,verticalità.. e tanti chiodi su i tiri difficili, quindi si può tranquillamente scalare senza pensieri.. ( scendendo dato che avevamo il martello abbiamo sistemato i chiodi che si erano mossi.. ora tutto ok)
Divertente persino l’uscita dal tetto Nella sesta lunghezza! Su prese giganti!!

La via attacca tra due vie nuove a spit inox, rispettivamente 3 metri a sinistra e 3 metri a destra.. purtroppo la via di destra interseca i passeri alla quarta lunghezza… di fatto il diedro che era da proteggere ora ha una fila di spit 1 metro a sinistra.. direi invasivo! Peccato..

grazie a chi si è sbattuto a mettere le soste a spit e i chiodi! Davvero utili e non sminuiscono affatto il valore della via!

Come materiale a parte la serie di Friends fino al numero 3, consiglio di portare un martello e magari un paio di chiodi (una lametta e un universale) casomai venissero via dei chiodi dai tiri duri , dove sarebbe difficile posizionare friend e nut