Figari (Punta) – Overfigari

Figari (Punta) – Overfigari
ansjolly
1 03/07/2021

Per una ripetizione portare martello e 1-2 knife blade oltre a una serie di friend fino al 2BD e qualche nuts

Ritornato sulla via incuriosito dalle recente ‘richiodatura’ risultata una grande delusione!
Sui primi due tiri sono stati aggiunti diversi spit ‘inutili’ che cambiano di fatto l’ingaggio della via! Per contro, sul compatto muro della terza lunghezza, proteggibile solo a chiodi, non è stato fatto nulla! …neanche verificati quelli in loco, visto che il secondo, nel testarlo, si è estratto! Valutata la situazione, non avendo al seguito né martello né chiodi abbiamo ripiegato su Super.
Grande delusione quindi, che conferma ancora una volta, la mia opinione su certe richiodature che, invece di dare nuova vita agli itinerari, li mortificano! Meglio sarebbe limitarsi al massimo all’installazione di soste a spit e al ripristino delle protezioni fisse in loco (spit e chiodi), magari sostituendo addirittura i chiodi con degli spit per evitare il batti/ribatti e il martello al seguito, ma niente di più!

Per il resto sulla Figari si passano sempre belle giornate, ancor di più se in buona compagnia! Con Frank e Gian