Figari (Punta) – Overfigari

mastroricu
4 03/08/2010

Via, a mio avviso, stupenda e severa. Alcune annotazioni:
Sono state chiodate a fittoni le prime due soste e sostitutiti gli spit artigianali(tre in tutto)fino al terzo tiro. La terza sosta è in comune con la Superfigari (è quella nella nicchia), quindi è anche a fittoni. La sosta prima del tetto(la quarta, leggermente a dx sotto il tetto sul filo di uno speroncino), in comune con Serpente Rosa, scritta e frecce gialle) è su chiodi e spuntone, ma è buona. Lo spit con fettuccia che protegge il passaggio del tetto è ancora in buone condizioni. La sosta immediatamente sopra il tetto è su un vecchio spit Petzl da 8mm e un chiodo, non ci sono cordoni, ma è evidente.
Suppongo che fosse la prima ripetizione di quest’anno in quanto abbiamo dovuto ribattere molti chiodi (soprattutto nel diedro del terzo tiro), quindi è consigliabile il martello, oltre che a una vasta scelta di friends e nuts.
Un salutone a Roby e al suo stomaco… gorgogliante!