Figari (Punta) – Genovesi est

andreino
4 29/03/2017

La via è magnifica, abbastanza poco chiodata e sottogradata rispetto a quanto si legge sulle guide…
Verticalità assoluta e continua, non sempre è facile capire dove passare… infatti ci siamo calati prima degli ultimi 2 tiri per grande confusione tra relazioni diverse che avevamo, unita all’assenza di chiodi visibili in alto sulla destra dove mi ero portato e ora tarda.
Ora tarda causata da gran fatica e disagio a raggiungere l’attacco della via, causa un metro di neve fresca che ci ha fatto penare oltre un’ora nell’attraversamento della pietraia (sfondare tra un blocco e l’altro, avendo già un menisco rotto, non è il massimo della vita…).
Pareti perfettamente asciutte, meteo ok.
Per i prossimi giorni posso dire che l’accesso alla Provenzale è ok, addirittura sciutto, ma dalla Figari in su ci vorrà un po’ di tempo per sciogliere tutta quella neve.

Col Paul, motivato e in forma, pronto a dar seguito ai miei folli progetti di inizio stagione ;-D