Fetita (Punta) o Falita da Challancin per il Col de Bard

5 25/03/2018
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX

Finalmente dopo tanto riusciamo a visitare un angolo della Valle D’aosta a noi sconosciuto.
Partenza da Challancin subito con racchette ai piedi risaliamo verso il Col de Bard passando dalle baite Arpilles. Traccione autostradale fino al colle che proseguiva verso la Court de Bard su neve ben compatta. Per la Fetita nessuna traccia, quindi abbiamo deciso di farla noi, per fortuna su ottima neve, in diversi tratti di tipo primaverile. La dorsale che porta alla vetta è veramente lunga, oserei direi infinita, ma il panorama intorno rende la fatica una vera gioia.
Arrivati in vetta splendida vista sul Bianco e tutti i satelliti, un colpo d’occhio anche sul Grand Combin e il Velan sono d’obbligo.
Bella giornata di sole primaverile specialmente dalla tarda mattinata. Gita che consiglio vivamente specialmente per i panorami e il bellissimo bosco di abeti. Per la Fetita solo noi, incontrata tanta gente nel pomeriggio per la Court de Bard.