Fetita (Punta) o Falita da Challancin

anna-restelli
4 09/11/2021
Comodo parcheggio al paese, cartello di divieto di sosta più avanti dove si parcheggia usualmente

Seguita la strada e poi la poderale fino a poco dopo la stalla poi ho preso il sentiero a destra al cartello per il col de bard. Bel panorama e sole piacevole ad Arpilles. La neve continua inizia dopo i 1800mt circa, qualche tratto ghiacciato ma evitabile ai lati su neve, fino al colle di bard. Da qui preso sentiero a sx per il col Fetita all’inizio con poca o senza neve poi uscita dal bosco neve continua fino in cima.

Percorso super tracciato, non servono le ciaspole né i ramponi(eventualmente potrebbero essere utili i ramponcini nel bosco). Panorama super come sempre!!
Gita azzeccata oggi, solo un po’ di vento dai 2300mt fino in cima. Ridiscesa dallo stesso itinerario fino ad Arpilles poi preso il sentiero a dx per les ors. Bellissimo passaggio nel bosco fino ad incontrare la poderale e da qui al suddetto alpeggio. Col sole oramai sparito e sotto una piacevole nevicata sono ritornata per poderale a challancin.