Festa (Monte) e Costa Chiggia da Stroppo, giro per Colle Encucetta e Colle Intersile

giorgiobi
03/06/2017
MTB

Oggi abbiamo fatto anche noi la variante qui descritta che passa per il monte Buch. Solito primo tratto un po cinghialesco nella zona del monte Festa. Verso Costa Chiggia si può pedalare ma occorre una buona gamba su pendenze severe. Invece la discesa da Costa Chiggia e la risalita al Buch diventano ben ciclabili. Per la discesa prima parte esposta ma molto bella per arrivare al bel ripidone che culmina nelle corde fisse dove di tornare in sella non se ne parla proprio. Man mano che si scende il sentiero si fa ben ciclabile e molto bello. Poco sopra Palent sulla destra si stacca il PO che con single track facile porta prima ad Aramola e poi alla Cappella della Madonna. Da qui con percorso splendido nel bosco e qualche risalita pedalabile si torna a Bassura. Nel complesso giro figo figo ma bisogna aver voglia di spingere un po la mtb! Evitata la pioggia davvero per un pelo! Oggi gruppone variamente assortito con Nico,Gianluca,Elena,Denis,Silvia e Alberto!!