Festa (Monte) e Costa Chiggia da Stroppo, giro per Colle Encucetta e Colle Intersile

chia82
4 17/09/2013
MTB

La salita fino al Colle Intersile non presenta nessuna difficoltà, pendenze regolari e scorrevoli. Bello il percorso in cresta super panoramico tra il Colle Intersile, Festa e Costa Chiggia dove ci sono tratti da fare spingendo la bici. Noi abbiamo percorso la Variante: dalla cima di Costa Chiggia abbiamo proseguito salendo al Monte Buch e da qui seguito le indicazioni per Palent su un bel sentiero aereo lato Celle Macra. Dopo questo primo tratto seguono 100-150 m su sentiero molto ripido dove occorre scendere a piedi (presenza di due corde fisse). Dopo, il sentiero nel bosco diventa perfettamente ciclabile e divertente fino a Palent. Da Palent seguire sempre le tacche giallo-blu del P.O che giungono fino al fondo valle chiudendo l’anello a Bassura. Questa ultima discesa da Palent è fantastica! consigliata! (tot. 30km- 1500 m disl)
P.S. In questo periodo, in alcune fasce orarie (escluso il week-end) la strada statale è chiusa per lavori 1km dopo Bassura fino a 1km prima Ponte Marmora. Noi abbiamo bypassato questo tratto percorrendo un tratto della strada Napoleonica da Bassura fino a Ponte Marmora.