Festa (Monte) e Costa Chiggia da Parrocchia di Marmora, anello per il Monte Buch

andrea81
3 26/01/2008

Bella gita, dato il dislivello modesto ho deciso di allungare lo sviluppo compiendo la traversata delle tre cime come da descrizione. Parte bassa, specialmente nei pendii più assolati, con neve che inizia a scarseggiare, ma lungo la strada non si hanno problemi. Poi più in alto nella parte boscosa il manto torna ad essere abbondante, con tratti anche di farina, ma solo nelle esposizioni a nord.
Raggiunto il Festa in solitudine, ho proseguito seguendo tutta la cresta, con neve portante, più che altro croste ventate. Sotto il Monte Buch invece ho trovato delle croste non portanti che mi hanno fatto un po’ penare, anche prchè sono arrivato già un po’ stanco. Giro completo in poco più di 3 ore.

Giornata molto calda, infatti se va avanti così la neve scioglierà a vista d’occhio. Stranamente pochissima gente sul percorso. Assena di vento e conseguente maglietta per tutto il giorno.
Foto su www.lafiocavenmola.it