Ferro (Testa del) da Pontebernardo, giro per i Colli di Panieris e del Ferro

MTB
Traccia GPX
Testa_ferro_becchi_rossi

Ho fatto anche io il giro come Lucia,fantastico!
La salita l’ho pedalata tutta fino a quota 2100 poi a piedi x via del sentiero rovinato da frane e cmq non ciclabile.
Dal bivio si pedala ancora per poco poi la si spinge tutta su quel che resta del sentiero.
discesa molto bella e mai difficile in ambiente unico in mezzo a tantissime guglie. Consiglio giunti al Col de Tortisse di scendere a visitare l’Arc de Tortisse,un vero capolavoro della natura.
LA discesa seguente è di nuovo fantastica fino al torrente con lunghi tratti di relax; la risalita ai Becchi Rossi è bella cattiva ed obbliga ad un portage duro e crudo..discesa poi scorrevole priva di difficoltà ma molto bella.Giunto a Murenz ho preso a sx il sentiero x Pontebernardo..gran figata! tornanti di S4 a gogo,fantastico! e si arriva qualche metro più in su di dove si lascia la macchina.

Foto e video su : mtbexplorer360.it e sul mio canale youtube questo ed altri video: Mtb Explorer 360°