Ferro (Testa del) da Villaggio Primavera

4 28/01/2018
nessun problema
Polverosa
Polverosa

Oggi meteo straordinario come pure la neve,farinosa da cima a fondo ,la stella in meno per la parte alta dove si tocca qualche pietra.Trovato traccia battuta fino nel vallone Forneris diretta al col di Stau ,da lì in avanti tutto intonso con tracciatura non particolarmente faticosa.Discesa bellissima con variante costeggiando i pendii del M.Peiron fino a trovare un ripido pendio che ci ha permesso di scendere direttamente sul Vallone Forneris m.2000 circa di qui ripello per tornare fin quasi in cima concedendoci la 2°discesa sull’itinerario classico ,giunti a quota m.1900 per evitare la discesa sul sentiero nel bosco abbiamo ripellato per l’ultima breve salita che ci ha permesso di raggiungere il sentiero che arriva da Ferrere seguendolo poi in leggera discesa fino ad avvistare la borgata e da qui su pendii aperti discesa fino a ricongiungersi al fondo del vallone di Ferrere .

Visto gente sia verso il Colle Stau che verso la Rocca Verde ,sull’itinerario solo noi raggiunti nella parte alta da uno scialpinista che ci ha tenuto compagnia fin quasi in cima per poi scendere subito