Ferrera Moncenisio (Comune) da Susa

5 19/05/2009
Traccia GPX
Ferrera Cenisio da Almese

Volevo salire una bella “montagna” con la bici…e quale ghiotta occasione la mitica tappa del giro Cuneo-Pinerolo un pochino diversa rispetto a 60 anni fa..ma sempre faticosa!!!! Ovviamente non ho fatto tutti i 262 km, ma da casa a Moncenisio è una gran bella pedalata!!!!! Giornata limpida dal clima secco con poco vento…partito alle 8,10 casa…raggiunti gli amici ad Avigliana e via verso la meta!!!! Tantissimi ciclisti per strada…una bellissima festa..chi saliva in agilità…chi zigzagava…chi spesso rifiatava…chi spingeva la bici!!!! Insomma grandi emozioni ed adrenalina da salita che mi ha spinto faticando ma con soddisfazione fino in vetta!!!! Bellissimo il colpo d’occhio salendo dai tornanti sopra la Frazione Santa Maria verso il fondovalle!!!! Poi l’applauso meritato agli atelti del giro..loro hanno un’altra “pedalata”!!!! Rientro a Susa dalla SS25, perfettamente….asfaltata!! Poi “passeggiata” fino a casa…..