Ferrata di Pra Catinat

Ferrata di Pra Catinat
La gita
robypoz
3 30/05/2019
Accesso stradale
eccellente

Peccato che i tratti su gradini erbosi ne limitino il giudizio globale, ma quando c’è roccia non manca il piacere di arrampicare nè l’esposizione. E il panorama è molto gratificante soprattutto quando le cime circostanti sono ancora abbondantemente innevate.
Una precisazione: in questo periodo in cui l’albergo è chiuso, tutti gli accessi al piazzale antistante sono chiusi da transenne e cordoni. In questo modo sembra che per accedere alla ferrata sia necessario seguire la strada. In realtà il sentiero che porta alla ferrata, molto ben predisposto e con un mancorrente continuo in legno che lo rende ben riconoscibile, parte dalla estremità opposta dell’albergo rispetto all’ingresso chiuso da sbarra (per chi proviene dal parcheggio dell’altro palazzo) e occorre quindi attraversare tutto il piazzale antistante: cosa che in questo momento di totale chiusura sembrerebbe quasi “vietato”.
Spero di essere stato utile.

Una digressione procedendo lungo la strada permette (almeno in questa stagione) l’avvistamento ravvicinato di molti animali: scoiattoli, lepri, caprioli.

Link copiato