Ferrarine (Cima) dalla Stalla Rossa

klaus58
3 31/05/2015

Difficoltà solo a trovare l’inizio della mulattiera nel bosco, poi tutto evidente.

Partito da Stalla Rossa poi seguito l’itinerario descritto, tempo nuvoloso alla partenza poi qualche apertura con milioni di mosche a mangiarmi vivo. Fatto la cresta dalla Colletta in su passando per la cima Verzera. Ritorno seguendo il buon sentiero che scende direttamente al gias Lube con (s)piacevole incontro con tre grossi e nerissimi cinghiali adulti e un numero imprecisato di cuccioli…a non più di 30 metri di distanza…uno dei quali ha anche accennato a venirmi incontro poi fortunatamente ha cambiato idea. Confesso che ho sudato freddo… Non so se erano tutte femmine, certo avrei potuto andare ad alzargli la coda per controllare.
Non ha piovuto ma le nebbie hanno dato noia perchè avrei voluto continuare per la cima Ruscarina e scendere poi dal pian Revelli.
Pazienza. Ho ancora davanti agli occhi quei tre grossi musi che mi fissavano, a pensarci ora mi è andata bene…